[Romeno] Evola și ascetismul eroic

Rimandiamo i nostri lettori alla traduzione in lingua romena, pubblicata dal sito Estica News, della relazione dell’intervento di Claudio Mutti “Evola e l’ascetismo eroico” tenuto al convegno “Ripartire da Evola” del 30 gennaio scorso. 

Lingue diverse, un’unica funzione: riportare il messaggio di Evola al centro del percorso militante di chi vuole seguire il solco della Tradizione!

http://www.estica.eu/article/evola-si-ascetismul-eroic/


Claudio Mutti

A proposito di...


'[Romeno] Evola și ascetismul eroic' has no comments

Vuoi essere il primo a commentare questo articolo?

Vuoi condividere i tuoi pensieri?

Il tuo indirizzo email non verrà divulgato.

"In una civiltà tradizionale è quasi inconcepibile che un uomo pretenda di rivendicare la proprietà di una idea e, in ogni caso, in essa chi così facesse, con ciò stesso si priverebbe di ogni credito e di ogni autorità, poiché condannerebbe l’idea a non esser più che una specie di fantasia senza alcuna reale portata. Se una idea è vera, essa appartiene in egual modo a tutti coloro che sono capaci di comprenderla; se è falsa, non c’è da gloriarsi di averla inventata. Una idea vera non può essere «nuova», poiché la verità non è un prodotto dello spirito umano, essa esiste indipendentemente da noi, e noi abbiamo solo da conoscerla. Fuor da tale conoscenza, non può esservi che l’errore" (R. Guénon)

Tutto quanto pubblicato in questo sito può essere liberamente replicato e divulgato, purché non a scopi commerciali, e purché sia sempre citata la fonte - RigenerAzione Evola