Buone feste da RigenerAzione Evola!

RigenerAzione Evola sospende le proprie pubblicazioni per una pausa in occasione delle festività. Auguriamo a tutti i nostri lettori di trascorrere un periodo di serenità ma anche di riflessione e di introspezione, in cui sia adeguatamente valorizzata la tensione spirituale insita in questo periodo forte dell’anno. Una tensione che, come avviene anche per altre fasi delicate della vita umana, individuale o comunitaria, le forze della sovversione cercano in ogni modo di scaricare, sotto i colpi mortiferi di un volgare consumismo, di una grossolana materialità, di uno sterile sentimentalismo, di un falso moralismo. Vi diamo l’appuntamento per la ripresa a gennaio 2020. In alto i cuori!


Redazione

A proposito di...


'Buone feste da RigenerAzione Evola!' has no comments

Vuoi essere il primo a commentare questo articolo?

Vuoi condividere i tuoi pensieri?

Il tuo indirizzo email non verrà divulgato.

"In una civiltà tradizionale è quasi inconcepibile che un uomo pretenda di rivendicare la proprietà di una idea e, in ogni caso, in essa chi così facesse, con ciò stesso si priverebbe di ogni credito e di ogni autorità, poiché condannerebbe l’idea a non esser più che una specie di fantasia senza alcuna reale portata. Se una idea è vera, essa appartiene in egual modo a tutti coloro che sono capaci di comprenderla; se è falsa, non c’è da gloriarsi di averla inventata. Una idea vera non può essere «nuova», poiché la verità non è un prodotto dello spirito umano, essa esiste indipendentemente da noi, e noi abbiamo solo da conoscerla. Fuor da tale conoscenza, non può esservi che l’errore" (R. Guénon)

Tutto quanto pubblicato in questo sito può essere liberamente replicato e divulgato, purché non a scopi commerciali, e purché sia sempre citata la fonte - RigenerAzione Evola