Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Imam Khomeini, tra spiritualità e politica rivoluzionaria

4 Giugno 2016 @ 15:00 - 19:00

…un potente filosofo, un vertiginoso teologo,
un poeta degno della grande letteratura persiana,
un uomo della Tradizione che, in virtù del suo carisma,
appartiene certamente alla “storia sacra eterna”…

(Pietrangelo Buttafuoco)

Dibattiti e confronti su vita, pensiero e azione di una tanto importante quanto misconosciuta personalità del Novecento, con Giuseppe Aiello, Paolo Rada, Akbar Gholi, Adolfo Morganti, Claudio Mutti e l’Hujjatulislam A. Emami. Modera Ali Reza Jazali, presidente del Centro Studi “Dimore della Sapienza”.

Ingresso gratuito.

Organizzatore

Centro Studi Internazionale “Dimore della Sapienza”
Telefono:
329 7223003

Luogo

Best Western Blu Hotel
Largo Domenico de Dominicis, 4
Roma, 00159 Italia
+ Google Maps

"In una civiltà tradizionale è quasi inconcepibile che un uomo pretenda di rivendicare la proprietà di una idea e, in ogni caso, in essa chi così facesse, con ciò stesso si priverebbe di ogni credito e di ogni autorità, poiché condannerebbe l’idea a non esser più che una specie di fantasia senza alcuna reale portata. Se una idea è vera, essa appartiene in egual modo a tutti coloro che sono capaci di comprenderla; se è falsa, non c’è da gloriarsi di averla inventata. Una idea vera non può essere «nuova», poiché la verità non è un prodotto dello spirito umano, essa esiste indipendentemente da noi, e noi abbiamo solo da conoscerla. Fuor da tale conoscenza, non può esservi che l’errore" (R. Guénon)

Tutto quanto pubblicato in questo sito può essere liberamente replicato e divulgato, purché non a scopi commerciali, e purché sia sempre citata la fonte - RigenerAzione Evola