Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Julius Evola, tra ascesi e teurgia

5 Febbraio 2016 @ 18:30 - 21:00

“Julius Evola, tra Ascesi e Teurgia”

Venerdì 5 febbraio, ore 18.30, presso la Libreria Ibis di Bologna si terrà un incontro sul pensiero evoliano con i seguenti relatori:

Stefano Sogari, presenterà il nuovo libro di Roberto Incardona “Il sentiero degli Ariya” per la collana Arcana della Casa Libraria Edit@, incentrato profondamente sugli studi del filosofo tradizionalista sulle tecniche meditative d’Oriente e d’Occidente;
Daniele Laganà e Luca Valentini presenteranno lo speciale di Vie della Tradizione su Evola, contenente gli atti del convegno di Napoli del 21 giugno 2014, nel quarantesimo anniversario della scomparsa, organizzato dal sito web EreticaMente.net e dall’Ass. culturale IlCervoBianco.

INGRESSO LIBERO E GRATUITO!

Per info e contatti scrivere a:

– info@ibisesoterica.it ;
-info@ereticamente.net ;
– ilcervobianco.redazione@gmail.com

Dettagli

Data:
5 Febbraio 2016
Ora:
18:30 - 21:00

Organizzatore

Libreria Ibis

Luogo

Libreria Ibis
Via Castiglione, 31
Bologna, 40124 Italia
+ Google Maps

"In una civiltà tradizionale è quasi inconcepibile che un uomo pretenda di rivendicare la proprietà di una idea e, in ogni caso, in essa chi così facesse, con ciò stesso si priverebbe di ogni credito e di ogni autorità, poiché condannerebbe l’idea a non esser più che una specie di fantasia senza alcuna reale portata. Se una idea è vera, essa appartiene in egual modo a tutti coloro che sono capaci di comprenderla; se è falsa, non c’è da gloriarsi di averla inventata. Una idea vera non può essere «nuova», poiché la verità non è un prodotto dello spirito umano, essa esiste indipendentemente da noi, e noi abbiamo solo da conoscerla. Fuor da tale conoscenza, non può esservi che l’errore" (R. Guénon)

Tutto quanto pubblicato in questo sito può essere liberamente replicato e divulgato, purché non a scopi commerciali, e purché sia sempre citata la fonte - RigenerAzione Evola