VIDEO | Estratto audio del colloquio col Barone (1973)


Estratto della registrazione una intervista realizzata nel 1973 a Julius Evola presso la sua abitazione romana. Si tratta, a quanto ci è dato sapere, dell’unica registrazione in italiano della voce di Julius Evola oggi disponibile.

L’intervista, realizzata da giovani militanti romani e custodita per decenni dal gruppo di Heliodromos, è stata riportata nel libro “A colloquio col Barone” edito da CinabroEdizioni e curato da RigenerAzione Evola.

Scopri di più sul libro QUI!

Dall’introduzione al libro:

Non capita tutti i giorni di trovarsi ad ascoltare le vive parole pronunciate da un ormai anziano ma invitto Julius Evola in un colloquio privato, durato poco più di un’ora, con un gruppo di giovani studenti andati a trovarlo per porgli domande sulla Tradizione e lo stile di vita tradizionale. Non capita tutti i giorni di trovarsi davanti a un Evola poco ‘accademico’ e forse più ‘militante’, intento ad ascoltare pazientemente e supportare benevolmente chi, in ragione di quella pura sete di conoscenza e sana volontà di formazione interiore che solo i più giovani hanno, bussa alla porta del maestro e trova il coraggio di domandare.

È questa la sensazione che abbiamo provato quando, qualche anno fa, il Gruppo di Heliodromos ebbe a darci in consegna la cassetta contenente il dialogo, probabilmente registrato sul finire del 1973, che qui riproponiamo in una trascrizione a cura di RigenerAzione Evola.



Redazione

A proposito di...


'VIDEO | Estratto audio del colloquio col Barone (1973)' Hai 4 commento/i

  1. Avatar

    6 Novembre 2020 @ 20:40 Rutilius

    Salve, RigenerAzione Evola!

    Vorrei ringraziare Loro, de profundis, tanto per questo sito quanto per questo regalo audio-fonico del Barone.
    Da tempo ho seguito Loro.
    La Loro iniziativa è fondamentale e necessaria in questi tempi in cui il demonio Kali e sua progenie agiscono senza restrizioni.
    La voce del Barone, sebbene affaticata dall’età avanzata, è l’espressione e l’imposizione del divino nel tellurico.

    Sarebbe ancora più magico se questo colloquio audio-fonico venisse pubblicato nella sua interezza.
    Nel frattempo, il libro pubblicato già ci indica Polaris.

    In alto i cuori!

    Rispondi

  2. Avatar

    12 Novembre 2020 @ 13:10 Giordano

    Commovente. Mai sentito prima la voce del Barone parlare italiano. Bravi!
    Giordano

    Rispondi

    • Julius Evola

      19 Novembre 2020 @ 20:19 Julius Evola

      Dovere, caro Giordano.

      Siamo sicuri che apprezzerai la pubblicazione.
      In alto i cuori!

      Rispondi


Vuoi condividere i tuoi pensieri?

Il tuo indirizzo email non verrà divulgato.

"In una civiltà tradizionale è quasi inconcepibile che un uomo pretenda di rivendicare la proprietà di una idea e, in ogni caso, in essa chi così facesse, con ciò stesso si priverebbe di ogni credito e di ogni autorità, poiché condannerebbe l’idea a non esser più che una specie di fantasia senza alcuna reale portata. Se una idea è vera, essa appartiene in egual modo a tutti coloro che sono capaci di comprenderla; se è falsa, non c’è da gloriarsi di averla inventata. Una idea vera non può essere «nuova», poiché la verità non è un prodotto dello spirito umano, essa esiste indipendentemente da noi, e noi abbiamo solo da conoscerla. Fuor da tale conoscenza, non può esservi che l’errore" (R. Guénon)

Tutto quanto pubblicato in questo sito può essere liberamente replicato e divulgato, purché non a scopi commerciali, e purché sia sempre citata la fonte - RigenerAzione Evola