Chi siamo?
Obiettivo del Progetto è la divulgazione dell’opera e del messaggio di Julius Evola, quale esponente della Tradizione. Nostra stella polare sarà l’obiettivo di FARE CHIAREZZA intorno all’opera di testimonianza di una figura così spesso dimenticata o incompresa. Non è di nostro interesse il “gossip evoliano”, il gusto (sterile) per la polemica o la semplice accademia dell’apologia chiusa in se stessa. Evola, quindi, come punto di partenza per il dibattito, per l’analisi dei nostri tempi – anche criticamente – e, soprattutto, per capire dove stiamo andando: come ambiente culturale, umano e politico.
Rigenerazione Evola non ha scopi commerciali o politici, nè giornalistici ma meramente divulgativi e scientifici.
*** Le immagini inserite in questo sito web sono, in maggior parte, reperite sul web e sono presumibilmente di pubblico dominio o d’epoca. Tali immagini (mai utilizzate per fini commerciali) restano proprietà dei legittimi proprietari, cui non è stato possibile risalire: pertanto, la redazione si dichiara sin d’ora disponibile a eliminare prontamente le immagini previa richiesta espressa dei legittimi proprietari. ***
'Video – Intervista INEDITA a Julius Evola (1971)' Hai 2 commento/i
31 Gennaio 2016 @ 20:33 francesco
Grazie per la vostra iniziativa, J. Evola è uno scrittore che ho scoperto non molto tempo fa. L’opera di J.Evola è sicuramente di grande aiuto nell’illuminare il caos della situazione contemporanea…ma se a livello individuale questo pensiero offre veramente degli spunti interessanti forse è nel quadro politico che appare invece più criptico e difficilmente attualizzabile. Esternarsi dall’individuo assoluto e ricercare nell’opera del filosofo romano i cardini per una realpolitik, credo che possa essere una sfida aperta a tutti gli studiosi e gli esegeti del pensiero evoliano.
7 Giugno 2016 @ 11:27 Julius Evola
Grazie del commento Francesco. Ma infatti, ti rispondiamo che all’Evola dell’ “individuo assoluto” noi preferiamo, quello più maturo e consapevole, della “Rivolta contro il Mondo Moderno”! 😉 Continua a seguirci e. soprattutto, ad approfondire i testi della Tradizione (non solo Evola). In alto i cuori!