Video – Paolo Rada racconta Evola: “La Tradizione dal punto di vista dell’azione”

Qualche tempo fa presentammo su RigenerAzione Evola il volume “La tradizione dal punto di vista dell’azione – I fondamenti del pensiero di Julius Evola” (2019), edito da Irfan, tramite un’interessante intervista al suo autore, Paolo Rada, direttore del Centro Studi Internazionale “Dimore della Sapienza”. In quella circostanza sottolineammo l’importanza di questo lavoro, anche perchè proveniente dall’ambiente islamico sciita, che ha sempre mostrato molto interesse per l’opera di Julius Evola.

Oggi vi proponiamo questa video-intervista, a cura del Centro Studi Internazionale Dimore della Sapienza, realizzata con la collaborazione di RigenerAzione Evola, dell’Associazione Culturale “Il Salvatore Atteso”, di Irfan Edizioni e delle Edizioni all’Insegna del Veltro, in cui Paolo Rada ci parla ulteriormente ed approfonditamente del suo studio. Buona visione.



Redazione

A proposito di...


'Video – Paolo Rada racconta Evola: “La Tradizione dal punto di vista dell’azione”' has no comments

Vuoi essere il primo a commentare questo articolo?

Vuoi condividere i tuoi pensieri?

Il tuo indirizzo email non verrà divulgato.

"In una civiltà tradizionale è quasi inconcepibile che un uomo pretenda di rivendicare la proprietà di una idea e, in ogni caso, in essa chi così facesse, con ciò stesso si priverebbe di ogni credito e di ogni autorità, poiché condannerebbe l’idea a non esser più che una specie di fantasia senza alcuna reale portata. Se una idea è vera, essa appartiene in egual modo a tutti coloro che sono capaci di comprenderla; se è falsa, non c’è da gloriarsi di averla inventata. Una idea vera non può essere «nuova», poiché la verità non è un prodotto dello spirito umano, essa esiste indipendentemente da noi, e noi abbiamo solo da conoscerla. Fuor da tale conoscenza, non può esservi che l’errore" (R. Guénon)

Tutto quanto pubblicato in questo sito può essere liberamente replicato e divulgato, purché non a scopi commerciali, e purché sia sempre citata la fonte - RigenerAzione Evola